Il SARPI e BERGAMO SCIENZA!

I progetti della scuola

Personale scolastico

Oltre ad essere presenti nella manifestazione “Scuole in Piazza” il 28 e 29 settembre lungo il Sentierone, gli studenti sono i protagonisti di altri due progetti:
DALLA LUCE AI COLORI, DAI COLORI ALLA LUCE
Sono ben tre discipline che guideranno lo spettatore in questa esperienza sulla luce e i colori: fisica, scienze e storia dell’arte. Verranno svelati tutti i loro segreti: che cosa sono, da dove nascono, come sono composti, come li percepiscono i nostri occhi. Lo spettatore conoscerà anche le persone che li hanno studiati, creando teorie che hanno ispirato anche tante opere d’arte.
URBANAMENTE
La classe 2D ha partecipato alla realizzazione di questo gioco urbano che permette di esplorare la città attraverso indizi, quiz culturali ed enigmi scientifici. In questo modo il partecipante potrà conoscere le gesta degli illustri bergamaschi che hanno dato importanti contributi alla cultura della città nei campi della scienza, della musica, dell’arte, della letteratura e molto altro.