Orientamento in uscita

Di seguito le iniziative degli atenei italiani dell’anno scolastico 2023/24, in continuo aggiornamento…

 


10-11-24 OPEN DAY CIELS CAMPUS DI BRESCIA

siamo lieti di informarvi che presso la nostra sede di Brescia, abbiamo proposto una seconda edizione di Open Day del Ciels Campus per permettere agli studenti che non sono riusciti a partecipare alla prima giornata di venire a scoprire i nostri percorsi formativi.

Il Ciels Campus è il più grande in Italia nella mediazione linguistica e comunicazione, con tre sedi a Padova, Brescia e Bologna, e vanta una didattica orientata alla pratica e alla specializzazione.
I nostri studenti possono scegliere tra sette diversi percorsi di laurea triennale in mediazione linguistica, che abbinano lo studio di almeno due lingue straniere a competenze professionali in ambito giuridico, manageriale, turistico, pubblicitario, diplomatico e di mediazione.
I sette percorsi di specializzazione che proponiamo per l’Anno Accademico 2024/2025 sono i seguenti:
– Sicurezza e difesa sociale (criminologico)
– Business management per l’internazionalizzazione d’impresa
– Organizzazioni internazionali e diplomatiche
– Pubblicità, marketing e relazioni pubbliche
– Management turistico e commercio internazionale
– Mediazione linguistica interculturale applicata
– Doppiaggio, multimedia communication & translation

Il nostro obiettivo è formare professionisti in grado di comunicare efficacemente e operare in contesti internazionali e multiculturali.

Per far conoscere meglio la nostra proposta formativa, invitiamo voi e soprattutto gli studenti che devono nei prossimi mesi prendere una delle scelte più importanti della loro vita a partecipare agli Open Day che stiamo organizzando presso le nostre sedi a partire dal mese di gennaio.

La prossima data in programma è:
BRESCIA 17 febbraio 2024 ore 16.00
via Flero 28 Torre Nord

Cosa facciamo all’OPEN DAY?
Si tratta di appuntamenti importanti per scoprire i nostri percorsi universitari, i nostri servizi, le nostre opportunità e le testimonianze degli studenti che già studiano presso il Ciels Campus.
Indagheremo l’importanza di studiare le lingue specializzandosi già dal primo anno per cominciare da subito a costruire il proprio futuro, analizzando anche i tanti possibili sbocchi occupazionali una volta conseguita la laurea triennale.
Oltre ad assistere alla presentazione delle proposte formative da parte dell’ufficio orientamento, ci saranno momenti dedicati alle famiglie e ai ragazzi per approfondire temi legati all’accesso alle borse di studio, i progetti Erasmus proposti durante il triennio e i tirocini altamente professionalizzanti che proponiamo sia in Italia sia all’estero.

In sede, saranno presenti i tutor che seguiranno gli iscritti sin dal momento dell’iscrizione e fare la conoscenza di alcuni docenti presenti durante la giornata e sarà aperta la segreteria didattica e organizzativa per rispondere a ogni tipo di domanda.
Durante l’anno scolastico organizziamo inoltre diverse attività di orientamento dedicate a futuri studenti come ad esempio:

– Open day nelle scuole superiori
– A day in Ciels
– Career Week
– Un giorno in azienda
– Student experience
– Ciels Experience
Per avere maggiori informazioni in merito all’Open Day o per organizzare per il Vostro istituto attività di orientamento, potete contattare i nostri uffici orientamento che trovate in firma alla mail.

Un cordiale saluto,
Lo staff Ciels


7-2-24 GIORNATE DELL’ORIENTAMENTO UNIVERSITÀ DI BOLOGNA

inviamo nuovamente la comunicazione in merito alle Giornate dell’Orientamento perché vorremmo chiederLe di sollecitare le studentesse e gli studenti del suo Istituto a registrarsi.

In questo modo, dal giorno 21 febbraio, le studentesse e gli studenti potranno: navigare “in anteprima” il sito dell’evento per familiarizzare con le diverse sezioni del sito (es. stand dei singoli corsi di studio, stand dei servizi) e consultare il materiale informativo/orientativo messo a disposizione.

È importante che le studentesse e gli studenti  accedano nell’anteprima perché così potranno organizzare la visita durante le Giornate dell’Orientamento  inserendo in calendario gli eventi live a cui desiderano partecipare i giorni 27 e 28 febbraio 2024.

Rispetto agli eventi in programma e “trasversali” a tutti i Corsi di studio  ne segnaliamo alcuni distribuiti in momenti diversi nell’arco delle due giornate:

  • “Laurearsi non serve a niente”. Falso!
  • Come si studia all’università?
  • Studiare a prescindere dalla tua situazione economica: borse di studio e agevolazioni

Per partecipare sarà necessario iscriversi individualmente. L’iscrizione dovrà essere effettuata dall’app dell’orientamento myalmaorienta ( App myAlmaOrienta) o dal sito web della Manifestazionedove saranno disponibili tutte le informazioni relative all’evento.

Il Servizio Orientamento dell’Ateneo sarà a Sua disposizione per ulteriori

approfondimenti ai seguenti recapiti: tel. 051 2084050 e-mail almaorienta@unibo.it.

RingraziandoLa per la preziosa collaborazione, con l’occasione porgiamo cordiali saluti

Servizio Orientamento

Può seguirci sui Social:

TIKTOK @joinunibo è il canale dedicato a te che stai pensando di iscriverti all’Università. Qui ti daremo informazioni sulle modalità di iscrizione, scadenze, opportunità, come le borse di studio. Ti racconteremo l’esperienza universitaria e i servizi che ti aiuteranno nel tuo percorso di studi.

INSTAGRAM @unibo è il canale dedicato a tutta la comunità studentesca e qui puoi farti già un’idea di tutte le opportunità che l’Università di Bologna offre alle studentesse e agli studenti iscritti. Avrai così modo di scoprire l’esperienza che vivrai con noi.


19-12-23 ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO 

UNIVERSITA’ STATALE DI MILANO

Con la presente comunicazione siamo lieti di presentarvi le attività dedicate agli studenti e alle Scuole secondarie di secondo grado chel’Ufficio orientamento in ingresso del COSP – Centro per l’Orientamento allo Studio e alle Professioni dell’Università degli Studi di Milano ha previsto per il 2024.

Per presentare al meglio i nostri servizi di orientamento e promuovere le attività abbiamo creato una piattaforma di orientamento dedicata. Lo scopo è di far conoscere da vicino i Corsi di laurea, i servizi dedicati agli studenti dell’Ateneo e di sostenere gli studenti nel passaggio tra scuola superiore ed Università, favorendo una scelta ponderata e consapevole.

In particolare, proponiamo:

  • Febbraio/marzo 2024 – Incontri di Area: eventi specifici in presenza dedicati alla presentazione dei Corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico delle diverse aree disciplinari dell’Università degli Studi di Milano. Il calendario completo è riportato sotto ed è presente nella locandina in allegato. Le presentazioni hanno lo scopo di offrire ai futuri studenti la possibilità di conoscere da vicino le strutture universitarie e confrontarsi con docenti e studenti iscritti.

I programmi dei singoli appuntamenti saranno disponibili da gennaio.

Per partecipare è necessario iscriversi alla pagina: 

https://cosp.orientamentounimi.it/eventi.php?s=6

Maggiori informazioni sul sito UNIMI: 

https://www.unimi.it/it/corsi/orientarsi-e-scegliere/eventi-di-orientamento/incontri-di-area

Presentazione

Quando

Dove

Biotecnologie 

Biotecnologie mediche e Biotecnologia    

1 febbraio ore 9.30

Aula Magna

via Festa del Perdono 7 – Milano

 

Studi Umanistici

5 febbraio ore 9.30

Settore didattico di

via Festa del Perdono 7 – Milano

Medicina e Chirurgia

solo lauree magistrali a ciclo unico di Medicina e chirurgia, International Medical School e Odontoiatria e protesi dentaria

6 febbraio ore 9.30

Settore didattico di

via Festa del Perdono 7 – Milano

 

Scienze Agrarie e Alimentari

7 febbraio ore 9.30

Aula C03

via Mangiagalli 25 – Milano

Medicina Veterinaria

8 febbraio ore 9.30

Settore didattico di

via dell’Università 6 – Lodi

Scienze Motorie

9 febbraio ore 10.00

Aula Magna

via Festa del Perdono 7 – Milano

Medicina e Chirurgia

solo lauree triennali delle Professioni sanitarie

10 febbraio ore 9.30

Settore didattico di

via Festa del Perdono 7 – Milano

Scienze e Tecnologie

13 febbraio ore 9.30

Settore didattico di 

via Golgi 19 – Milano

Scienze del Farmaco

14 febbraio ore 9.45

Aula G11 

via Golgi 19 – Milano

Scienze della Mediazione Linguistica e Culturale

21 febbraio ore 10.30

Aula Magna

piazza I. Montanelli 1 – Sesto San Giovanni

Giurisprudenza

29 febbraio ore 10.00

Aula Magna

via Festa del Perdono 7 – Milano

Scienze Politiche, Economiche e Sociali

2 marzo ore 9.15

Settore didattico di

via Conservatorio 7 – Milano

25 maggio 2024 – Open Day di Ateneo: evento in presenza presso gli spazi di via Festa del Perdono, 7, nel quale saranno presentati tutti i Corsi di laurea di Ateneo e i Servizi agli studenti.

Oltre agli stand informativi presso i cortili della sede centrale saranno organizzate presentazioni delle diverse aree disciplinari di Ateneo ed altre attività specifiche.

Il programma completo e i dettagli relativi alle modalità di partecipazione saranno definiteall’inizio del prossimo anno. 

Maggiori informazioni sul sito UNIMI: 

https://www.unimi.it/it/corsi/orientarsi-e-scegliere/eventi-di-orientamento/open-day-di-ateneo


13-12-23 OPEN DAY UNIVERSITA’ DI BERGAMO

Vi segnaliamo che sono aperte le iscrizioni per l’Open Day UniBg del 20 gennaio 2024!
Trovate tutte le informazioni e i link per l’iscrizione su questa pagina: https://www.unibg.it/studiare/ti-aiutiamo/servizio-orientamento/open-day/open-day-2024
 
Vi ringraziamo per il prezioso lavoro di raccordo scuola-università che fate ogni anno e Vi preghiamo di condividere la presente comunicazione con i/le Vostri/e studenti e studentesse.
 
Cogliamo l’occasione per porgere i nostri migliori auguri di Buone Feste!
Cordiali saluti,
Staff Orientamento

11-12-23 UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BRESCIA

INCONTRO ON LINE SUI CORSI DI LAUREA DI INGEGNERIA
l Dipartimento di Ingegneria meccanica e industriale dell’Università degli Studi di Brescia organizza, il 14 dicembre alle ore 17:00, un incontro on-line dedicato agli studenti delle scuole superiori interessati ad iscriversi ai Corsi di Laurea di Ingegneria meccanica e dei materiali, Ingegneria dell’automazione industriale, Ingegneria gestionale e al Corso di Laurea a orientamento professionale in Tecniche industriali di prodotto e di processo.
Durante l’incontro con i docenti del Dipartimento, gli studenti potranno chiedere informazioni sui corsi, le modalità di erogazione, gli esami, le opportunità di studio all’estero e altre curiosità.
In allegato trova la locandina dell’evento con il link per potersi registrare e partecipare all’evento, le chiedo cortesemente di dare diffusione dell’evento agli studenti, ai Comitati genitori e ai colleghi insegnanti del suo Istituto.
Ringraziando per la collaborazione, porgiamo cordiali saluti.

7-12-23 CONTATTI E PROPOSTE DI ORIENTAMENTO UNIVERSITA’ BICOCCA

con piacere vi comunichiamo quanto segue

  • Contatti del Settore Orientamento

Per qualsiasi necessità legata alle tematiche dell’orientamento (a titolo esemplificativo e non esaustivo: open day, servizi, PCTO, percorsi PNRR, progetti PLS e POT) i contatti sono i seguenti

Maria Grazia Riva, Pro-Rettrice all’Orientamento, alle Politiche di genere e Pari opportunità

Stefania Milani, Responsabile del Settore Orientamento

Il Settore progetta, coordina e comunica le iniziative e gli eventi istituzionali dell’Ateneo e gestisce le attività e i servizi di orientamento in ingresso, itinere ed uscita.

E- mail di struttura:

Ø  orientamentoPNRR@unimib.it – per informazioni sui percorsi di orientamento nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza;

Ø  orientamento@unimib.it – per questioni legate all’orientamento in ingresso ed in itinere;

Per informazioni di carattere generale è possibile consultare la sezione Bicocca Orienta presente sul sito di Ateneo.

  • Open days di Ateneo dall’11 al 16 dicembre 2023

Ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni al tradizionale appuntamento dedicato alle studentesse e agli studenti che quest’anno propone anche due iniziative speciali:

  1. un incontro on line rivolto agli insegnanti che si terrà il 15 dicembre alle ore 17:00 per spiegare loro com’è organizzato oggi il sistema degli studi universitari e presentare le molteplici opportunità di orientamento disponibili per le studentesse e gli studenti;
  2. un laboratorio per i genitori dei ragazzi e delle ragazze che si accingono a fare scelte importanti per il proprio futuro che si terrà in presenza il 16 dicembre dalle ore 12:15 alle ore 13:15.

Per informazioni sul programma e per iscriversi si rimanda alla pagina del sito https://www.unimib.it/opendaysbicocca2023

  • Winter school: Biotecnologie e Scienze Biologiche all’Università

Milano-Bicocca dà il via alle Winter School PNRR dedicate agli studenti e le studentesse del III°, IV° e V° anno delle scuole superiori. I percorsi di 15 ore, riconoscibili PCTO, si svolgeranno a gennaio e febbraio in Ateneo e sarà possibile iscrivere singoli studenti o gruppi classe che non abbiano già svolto percorsi PNRR.

Tutte le iniziative saranno pubblicate nelle prossime settimane sulla pagina dedicata alle SCHOOL PNRR insieme alle istruzioni per partecipare e all’accordo scuola-università da siglare.

La prima a partire è “Biotecnologie e Scienze Biologiche all’Università” che ha l’obiettivo di migliorare la conoscenza e la percezione delle Biotecnologie e delle Scienze Biologiche attraverso lezioni frontali e attività sperimentali partecipative in laboratori didattici. Il percorso si svolgerà nell’arco di 3 giornate comprese tra il 15 e il 22 febbraio 2024 dalle ore 9:00 alle ore 14:00. Per maggiori informazioni e per iscriversi si rimanda alla pagina del sito dedicata alla school.

  • Giornata della memoria 

L’Università di Milano-Bicocca, in occasione della Giornata della memoria 2024, organizza l’evento “La memoria: un antidoto all’odio e alla discriminazione? Le stagioni delle Carte dei diritti fondamentali. Tra differenze, negoziazioni e valori condivisi” rivolto alla comunità accademica, alla cittadinanza, agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado.

L’evento si terrà il 26 gennaio 2024 presso l’Auditorium G. Martinotti, Ed. U12, Via Vizzola 5, Milano dalle ore 9:30 alle ore 13:30.

Per maggiori informazioni sul programma e per iscriversi si rimanda alla pagina dell’evento pubblicata sul sito di Ateneo

https://www.unimib.it/eventi/memoria-antidoto-allodio-e-alla-discriminazione-stagioni-delle-carte-dei-diritti-fondamentali

Cordiali saluti

Ufficio Orientamento


28-11-2023 OPEN DAY UNIVERSITA’ CATTOLICA – SEDE DI BRESCIA

abbiamo il piacere di ricordarle che sabato 2 dicembre si terrà l’Open day Unicatt presso il Campus di Brescia.

L’accoglienza degli studenti nel Campus di Via Trieste 17 è prevista dalle ore 8.30, mentre le attività inizieranno alle ore 9.00 con l’incontro di apertura. Seguiranno le presentazioni dei corsi di laurea:

9.30 | Lauree triennali in Tourism management, sostenibilità e valorizzazione del territorioDiscipline delle arti, dei media e dello spettacoloLettere
10.30 | Laurea triennale in Scienze linguistiche
11.00 | Laurea triennale in Infermieristica
11.15 | Laurea triennale in Scienze politiche e delle relazioni internazionali

Dalle 13.30 l’Open Day continuerà con l’accoglienza degli studenti nel Campus di Via della Garzetta 48, cui seguirà alle 14.00 l’incontro di apertura e successivamente le presentazioni dei corsi di laurea:

14.30 | Laurea triennale in Scienze dell’educazione e formazione e laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria
15.00 | Lauree triennali in Matematica, Scienze religiose, Scienze e tecniche psicologicheBusiness and finance
16.00 | Laurea triennale in Scienze del servizio sociale

Durante tutto l’Open day i partecipanti potranno confrontarsi con docenti, studenti universitari e tutor sui corsi di laurea e sui servizi offerti dall’Università.

Su unicatt.it, alla pagina dedicata all’iniziativa, gli studenti potranno iscriversi e rimanere aggiornati sul programma dettagliato.


27-11-23 PORTE SEMPRE APERTE ALL’UNIVERSITA’ DI PAVIA

sperando di fare cosa gradita, si informa che nei giorni 4, 5 e 6 dicembre, l’Università di Pavia organizza per gli studenti degli ultimi anni del percorso superiore, l’evento di orientamento Porte Sempre Aperte all’UNIPAVIA in modalità virtuale.

Ogni singola giornata vedrà protagonista un’area specifica e saranno così distinte:

– 4 dicembre ore 16.00/18.00: area sanitaria, scientifica e psicologica

– 5 dicembre ore 16.00/18.00: area umanistica, giuridico-politico-economica e musicologica

– 6 dicembre ore 16.00/18.00: area dell’ingegneria e dell’architettura

Alla seguente pagina le modalità di adesione e i programmi dettagliati delle giornate: Porte Sempre Aperte all’Unipv

OffertaFormativa_50x70

PorteSempreAperte_Locandina23


21-11-23 OPEN DAY UNIVERSITA’ CATTOLICA – SEDE DI MILANO

abbiamo il piacere di ricordarle che sabato 25 novembre si terrà l’Open day Unicatt presso il Campus di Milano, in Largo A. Gemelli 1.

L’evento inizierà alle 9.00 con l’incontro “L’Università Cattolica si presenta agli studenti: un’esperienza che dà significato al tuo futuro“, a seguire le presentazioni delle Facoltà e le indicazioni su come iscriversi ai corsi:

10.00 |Giurisprudenza
10.00 |Scienze bancarie, finanziarie e assicurative
11.30 |Scienze politiche e sociali
11.30 |Economia
14.00 |Scienze linguistiche e letterature straniere
14.15 |Scienze della formazione
15.15 |Lettere e filosofia
15.30 |Psicologia

Durante tutto l’Open day i partecipanti potranno confrontarsi con docenti, studenti universitari e tutor sui corsi di laurea e sui servizi offerti dall’Università.

Su unicatt.it, alla pagina dedicata all’iniziativa, gli studenti potranno iscriversi e rimanere aggiornati sul programma dettagliato.


16-11-23 BUSINESS GAME – UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE – BRESCIA

nell’a.a. 2024/25 le Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative e di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore attiveranno, nel Campus di Brescia, un nuovo corso di laurea triennale in lingua inglese in Business and finance (L-18).

 

Per favorire un primo approccio alla scelta universitaria, il 15 dicembre 2023, l’ufficio Orientamento e recruitment invita gli studenti del quinto anno della scuola secondaria alla prima edizione bresciana del Business Game; un gioco, leggero nell’interazione ma serissimo nei contenuti, nel quale i partecipanti saranno chiamati a elaborare una strategia per lo sviluppo di un sistema economico sostenibile ed ottimale per tutti.
Gli studenti, suddivisi in team, dovranno interagire e cooperare mettendo le proprie caratteristiche e competenze personali a servizio degli altri per contribuire al successo della propria squadra, sviluppando capacità di analisi critica e problem solving.
Al termine del business game, i docenti premieranno il team di maggiore successo, analizzando la sostenibilità del disegno strategico, il valore aggiunto economico e sociale determinato dal progetto e valorizzando la squadra con maggior capacità di cooperazione e di team building.

Ai presenti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione: potranno, se in possesso dei requisiti previsti dal bando, partecipare alla prima fase di ammissione al corso di laurea in Business and finance e riservare il posto senza sostenere il colloquio di ammissione, vedendo già riconosciuto 1 CFU nel proprio piano studi.

Il programma completo dell’iniziativa e la form online, tramite cui gli studenti potranno iscriversi, sono disponibili qui. Le iscrizioni sono aperte fino al 6 dicembre 2023.

Ringraziandola per l’evidenza che vorrà dare alla proposta, segnalandola a studenti e colleghi di materie economico-finanziarie potenzialmente interessati, restiamo a disposizione per maggiori informazioni e porgiamo i nostri migliori saluti.

 

Università Cattolica


13-11-23 ISTITUTO DI ALTI STUDI SSML CARLO BO DI MILANO

Gentile referente,

sono la Prof.ssa Chiara Roncon dell’Istituto di Alti Studi SSML Carlo Bo di Milano.

Fondata nel 1951 dal critico letterario Carlo Bo e dal docente Silvio Federico Baridon, la Carlo Bo offre un corso di Laurea triennale in Scienze della mediazione linguistica per la lingua araba, cinese, francese, inglese, russa, spagnola e tedesca con tre diversi indirizzi di specializzazione:

  • Mediazione linguistica e negoziazione internazionale  
  • Digital communication and social media marketing  
  • International trade and multicultural sales  

  Nell’ambito delle nostre iniziative di orientamento post-diploma previste per questa prima parte dell’anno accademico abbiamo il piacere di invitare i Vostri studenti:

  • all’open day della sede di Milano, che si terrà in presenza il 25 novembre alle 10:30  (iscrizione al seguente link: https://www.ssmlcarlobo.it/iscriviti-allopen-day/);
  • Allego altresì il nostro materiale informativo con il piano di studi.
  • Per qualsiasi necessità o chiarimento rimango volentieri a disposizione.
  • Cordiali saluti,
  • Prof.ssa Chiara Roncon
  • Referente dell’Orientamento presso la sede di Milano

SSML Carlo Bo


9-11-23 OPEN DAY UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE

abbiamo il piacere di segnalarle che nelle prossime settimane i 5 campus dell’Ateneo aprono le porte agli studenti per far scoprire cosa si studia in Cattolica e quali sono i servizi e le opportunità che rendono unica l’esperienza in Unicatt!

Ecco le date dei prossimi Open day:

  • 18 novembre | Piacenza | Via Emilia Parmense 84
  • 25 novembre | Milano | Largo A. Gemelli 1
  • 1 dicembre | Cremona | Via Bissolati 74
  • 2 dicembre | Brescia | Via Trieste 17 e Via della Garzetta 48
  • 2 dicembre | Roma | Largo Francesco Vito

Su unicatt.it, alla pagina dedicata all’iniziativa, gli studenti potranno iscriversi e rimanere aggiornati sui programmi delle giornate.

La ringraziamo per l’evidenza che vorrà darne e la salutiamo cordialmente.

Università Cattolica – Orientamento


28-10-23 OPEN WEEKS UNIVERSITA’ DI VERONA

Dal 22 al 26 gennaio 2024 presso l’Università di Verona si terrà l’edizione invernale delle Open Weeks per l’orientamento degli studenti delle classi quarte e quinte.
A breve troverete il calendario completo dell’iniziativa nella pagina https://www.univr.it/it/open-weeks

05-10-23 IULM: LINK OPEN DAY E GUIDA AI CORSI DI LAUREA

Open Day.

Guida IULM 23-24


05-10-23 ACCADEMIA CARRARA: ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO E OPEN DAY

Gentilissimi e gentilissime

 

spero che questo mio messaggio vi trovi bene e che l’estate vi abbia dato la possibilità di ricaricarvi per ripartire con il nuovo anno scolastico.

 

Qualche giorno fa si sono svolti gli esami di ammissione, abbiamo avuto un buon incremento di studenti e studentesse e questo lo dobbiamo anche grazie alla vostra fiducia, che ci permette ogni anno di metterci in contatto con le vostre classi e Istituti per raccontare la nostra Accademia.

 

Come ogni anno abbiamo il desiderio di incontrare i vostri allievi e allieve per illustrare i due percorsi triennali post-diploma che l’Accademia di belle arti G. Carrara di Bergamo può offrire (Nuove tecnologie per l’arte e Arti visive/pittura).

La prima giornata di OPEN DAY si terrà venerdì 10 novembre:

alle ore 16:30 presenteremo i percorsi triennali in ARTI VISIVE /PITTURA e in NUOVE TECNOLOGIE PER L’ARTE.

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link: https://bit.ly/3PByBDr

Le giornate di OPEN DAY previste invece per il primo semestre 2024 saranno: sabato 3 febbraio, venerdì 3 maggio e sabato 15 giugno.

Qui invece trovate le iniziative di orientamento attive tutto l’anno.

Per rimanere sempre aggiornati vi invitiamo a visitare il nostro sito e a seguire i nostri profili Facebook e Instagram.Di seguito i nostri link e contatti:
http://accademiabellearti.bg.it/
http://accademiabellearti.bg.it/orientamento/

orientamento@abagcarrara.it 
Un cordiale saluto,
Barbara Boiocchi