Associazione Sabrina Sangaletti

Borsa di studio istituita dall'Associazione nata per volontà del padre in memoria della ex studentessa del liceo Sabrina Sangaletti

dal 1 Settembre 2023 al 31 Agosto 2024

La borsa di studio é istituita in ricordo della studentessa Sangaletti Sabrina che ha frequentato il Liceo Classico ‘Paolo Sarpi’ negli anni 1982-1985 durante i quali si è gravemente ammalata fino al sopraggiungere del suo decesso il 25 Agosto 1985. Il padre della studentessa ha lasciato un fondo al suo esecutore testamentario affinché potesse ricordare la figlia con iniziative all’interno del liceo.

Percorso propedeutico costituito da N.3 incontri di 1h30 ciascuno. Le ‘Lectures’ esplorano tematiche legate alla destinazione del viaggio. Un test a fine corso permetterà di individuare N.2 vincitori della borsa di studio che prevede come premio un viaggio studio in una località del Regno Unito della durata di due settimane.

LINK SITO dell’ASSOCIAZIONE

L’Associazione Sabrina Sangaletti nasce dal generoso lascito a favore del Liceo Sarpi da parte del sig. Luigi Sangaletti che ha voluto in questo modo commemorare la sua unica figlia Sabrina, ex alunna della scuola, prematuramente scomparsa prima di completare il suo ciclo di studi.

L’Associazione opera a stretto contatto con la scuola al fine di istituire borse di studio a vantaggio degli studenti del Liceo Sarpi, promuovere ed organizzare eventi culturali stimolando la partecipazione attiva di docenti, ex docenti, studenti ed ex studenti.

MLC EDU (Making Learners Confident Education)

Studenti delle classi III e IV