Piattaforma e-learning per latino e greco

La piattaforma di e-learning consiste in una serie di esercizi di carattere morfo-sintattico che prevedono un feedback immediato.

dal 1 Settembre 2023 al 30 Giugno 2024

Il sito è stato avviato cinque anni fa in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo ed in seguito è diventato un progetto esclusivo del Liceo “P. Sarpi”. Gli esercizi del sito sono di diverse tipologie e servono sia a consolidare le conoscenze morfo-sintattiche sia a migliorare la comprensione dei testi latini e greci grazie al lavoro su passi d’autore che comprendono non solo i consueti esercizi grammaticali, ma anche domande sul contenuto dei passi presentati. Diversi esercizi sono elaborati ricalcando le tipologie di quelli proposti per la certificazione del latino, secondo il modello della regione Lombardia.

Al progetto collabora anche il prof. Alfredo Viscomi.

ACCESSO

L’obiettivo del progetto è quello di integrare l’offerta didattica della scuola con uno strumento utile per il recupero e/o il potenziamento delle competenze linguistiche del latino e del greco, grazie alla possibilità di avere un feedback immediato degli esercizi svolti.

Tutti gli studenti del liceo.