Sostenibilità

La sostenibilità per il Sarpi è un elemento fondante nell'ambito della formazione a 360 gradi dei futuri (e attuali) cittadini.

“The hopes of the world rest on young people” – Così António Guterres, segretario generale delle Nazioni Unite, commenta i possibili scenari futuri del nostro pianeta.

La scuola riveste un ruolo fondamentale per instillare nei giovani un senso di responsabilità e rispetto nei confronti dell’ambiente; da diversi anni il Sarpi ha messo in campo delle iniziative concrete per poter abbassare l’impatto ambientale di tutta la comunità scolastica. Sono diversi gli ambiti dove intervenire, e ogni anno la scuola compie dei passi avanti, non solo a parole, ma con i fatti.

Alcune iniziative sono riportate in questa breve presentazione: INIZIATIVE 2023-24.

Grazie al lavoro attivo di docenti e alunni, il Sarpi ha ottenuto quest’anno la certificazione Green School. L’organizzazione opera dal 2009 e ha raggiunto 735 scuole in Italia. Per ulteriori info consultare il SITO.

Ogni anno c'è la possibilità di fare parte del Green team per poter attivamente contribuire a rendere la scuola sempre più sostenibile. Per informazioni: Marco Pelosio, Referente Ambiente - marco.pelosio@liceosarpi.bg.it