Sostenibilità

La sostenibilità per il Sarpi è un elemento fondante nell'ambito della formazione a 360 gradi dei futuri (e attuali) cittadini.

Cos'è

“The hopes of the world rest on young people” – Così António Guterres, segretario generale delle Nazioni Unite, commenta i possibili scenari futuri del nostro pianeta.

La scuola riveste un ruolo fondamentale per instillare nei giovani un senso di responsabilità e rispetto nei confronti dell’ambiente; da diversi anni il Sarpi ha messo in campo delle iniziative concrete per poter abbassare l’impatto ambientale di tutta la comunità scolastica. Sono diversi gli ambiti dove intervenire, e ogni anno la scuola compie dei passi avanti, non solo a parole, ma con i fatti.

Alcune iniziative sono riportate in questa breve presentazione: INIZIATIVE 2023-24.

Grazie al lavoro attivo di docenti e alunni, il Sarpi ha ottenuto quest’anno la certificazione Green School. L’organizzazione opera dal 2009 e ha raggiunto 735 scuole in Italia. Per ulteriori info consultare il SITO.

 

 

Come si accede al servizio

Ogni anno c'è la possibilità di fare parte del Green team per poter attivamente contribuire a rendere la scuola sempre più sostenibile. Per informazioni: Marco Pelosio, Referente Ambiente - marco.pelosio@liceosarpi.bg.it

 

Contatti