Collaboratori del DS

Prof. Moretti, prof. Viscomi, prof.ssa Lilli

Cosa fa

Il dirigente scolastico può individuare nell’ambito dell’organico dell’autonomia fino al 10 per cento di docenti che lo coadiuvano in attività di supporto organizzativo e didattico dell’istituzione scolastica. Dall’attuazione delle disposizioni del presente comma non devono derivare nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica” (art. 1, comma 83, della Legge 107/2015)

Si tratta delle figure di coordinamento, cioè docenti che, al fianco del dirigente, mettono a disposizione le loro competenze gestionali, organizzative e di coordinamento, per far funzionare al meglio la scuola e rispondere alle richieste delle famiglie. Assumono funzioni vicariali, sostituendo il Dirigente scolastico in sua assenza. Generalmente anche al secondo collaboratore viene assegnata tale prerogativa specialmente in assenza del DS e del collaboratore 1.

Organizzazione e contatti

Sede

  • indirizzo

    piazza rosate 4 bergamo

  • CAP

    24129

  • Orari

    La sede è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18,30; il sabato dalle ore 7.30 alle ore 17,00. L’ingresso agli studenti è consentito dalle ore 7.45.

    Per motivi di sicurezza e privacy, l'edificio non è accessibile agli esterni, salvo appuntamenti o eventi.