Cosa fa
“Il dirigente scolastico può individuare nell’ambito dell’organico dell’autonomia fino al 10 per cento di docenti che lo coadiuvano in attività di supporto organizzativo e didattico dell’istituzione scolastica. Dall’attuazione delle disposizioni del presente comma non devono derivare nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica” (art. 1, comma 83, della Legge 107/2015)
Si tratta delle figure di coordinamento, cioè docenti che, al fianco del dirigente, mettono a disposizione le loro competenze gestionali, organizzative e di coordinamento, per far funzionare al meglio la scuola e rispondere alle richieste delle famiglie. Assumono funzioni vicariali, sostituendo il Dirigente scolastico in sua assenza. Generalmente anche al secondo collaboratore viene assegnata tale prerogativa specialmente in assenza del DS e del collaboratore 1.
Organizzazione e contatti
Contatti
- Email: vicepreside@liceosarpi.bg.it
Sede
- indirizzo
piazza rosate 4 bergamo
- CAP
24129
- Orari
La sede è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18,30; il sabato dalle ore 7.30 alle ore 17,00. L’ingresso agli studenti è consentito dalle ore 7.45.
Per motivi di sicurezza e privacy, l'edificio non è accessibile agli esterni, salvo appuntamenti o eventi.